OSSERVATORIO recensioni attualità
Luis Felipe Ortega: viaggio ai confini del mondo
Prima personale in Italia dell’artista messicano che ha rappresentato il Messico alla 56.a Biennale di Venezia
Patrizia Mania
La storia/le storie del video
Il volume Definizione Zero di Simonetta Fadda a vent’anni dalla sua prima pubblicazione
Lucilla Meloni
Cesare Tacchi: Roma, gli incontri, la pittura
Riflessioni a margine della retrospettiva al Palazzo delle Esposizioni
Teresa Lucia Cicciarella
Appuntamento tra il grano e il cielo, di straziante bellezza
Vincent Van Gogh alla Basilica Palladiana di Vicenza
Anna D’Andrea

SESTANTE esplorazioni
L’arte e la società dell’illusione
Dall’immaginazione al potere, al potere immaginario
Domenico Scudero
 
ACTION/GESTURE danza corpo moto
Tino Sehgal alle Officine Grandi Riparazioni di Torino
Dalla produzione alla condivisione dell’esperienza artistica
Natalia Gozzano
Reenactment
Una forma di lettura dell’archivio dell’esperienza
Elisa Anzellotti

NOISE suono rumore ambiente
Pink Floyd, nel museo per vivere o morire?
Simona Antonacci
 
DOCUMENTI archivi dati testimonianze imprese
I documenti non mordono
La (ri)costruzione del contesto nella mostra Post zang tumb tuuum alla Fondazione Prada
Brunella Velardi

AMNESIA artisti memorie cancellazioni
L’ altra modernità in pericolo
L’SOS lanciato da Francoforte per l’architettura brutalista
Daniela De Dominicis